top of page
  • Immagine del redattoreJessica Baraldini

Giornata a FICO eatalyworld con la famiglia

Oggi voglio parlarvi di un'esperienza alla quale siamo stati invitati, che non è strettamente legata alla fotografia, ma essendo questo un blog che parla anche di famiglie e bambini mi piacerebbe condividerla con voi!

Il parco divertimenti sul cibo più famoso d'Italia FICO ci ha invitati a trascorrere una giornata in famiglia presso la loro struttura organizzandoci un percorso guidato apposta per noi!

Un'esperienza davvero carina da vivere tutti insieme, mamme papà e i vostri bimbi vi divertirete tutti come pazzi ve lo garantisco!!!



Questo mese il parco offre moltissime esperienze anche a tema Halloween super divertenti per i bambini che possono festeggiare in tutta tranquillità questa festa mostruosa facendo dolcetto scherzetto in giro per gli stand, a caccia della zucca da intagliare e portare a casa o con streghe vampiri e scheletri della giostra dei mostri!!!


All'ingresso tutti i bambini riceveranno un sacchetto per fare dolcetto scherzetto e una cartolina con gli stand indicati, ma saranno loro a dover andare alla ricerca degli stand giusti quindi occhio alla zucca sul bancone perché lì ci sono i dolcetti!!!!!



Il parco delle zucche è una caccia al tesoro dove i bimbi devono ballare imitare e cercare indizi che li porteranno al luogo dove troveranno tantissime zucche tra cui poter scegliere la loro personalissima zucca da intagliare insieme a mamma e papà e poi portare a casa e mettere sul davanzale con la candela accesa!!!

noi abbiamo fatto una zucca simpatica, e voi? la vostra zucca sarà felice o paurosissima!? sbizzarritevi a creare le facce più strane e paurose!!! Viva Halloween!!!


Ma la giornata non è stata solo all'insegna del divertimento e di Halloween perché abbiamo anche imparato tantissime cose insieme a Pietro e al tour della fattoria!!!


Pietro è stata la nostra guida per tutto il percorso e ci ha raccontato un sacco di cose interessanti sulle razze dei diversi animali, la loro alimentazione e le loro abitudini, un tour davvero molto interessante anche per le scuole perchè possono imparare e stare a contatto con animali che difficilmente possono vedere per chi abita in città!


abbiamo iniziato il giro imparando tutto quello che c'è da sapere sui materiali che si possono trovare nella fattoria dai mangimi alla paglia al fieno ecc

abbiamo incontrato tante mucche e pensate che abbiamo anche assistito alla mungitura in diretta che per i bambini è davvero interessante vedere da dove arriva il latte, soprattutto per quelli come il mio che ne bevono ancora litri e litri!!!!

e poi pecore asinelli cavalli conigli oche e chi più ne ha più ne metta!!!insomma una fattoria degli animali al completo!!!


Ma la giornata non è ancora finita!!!!

si perché dopo tutto questo intagliare imparare e cercare finalmente arriva il puro divertimento con il Lunafarm!!!!


E qui devo dire che i bambini letteralmente impazziscono!!!

Per rimanere sempre in tema fattoria il parco è totalmente ambientato in fattoria, quella di Gianni per la precisione!!!

Qui ad attendervi troverete le giostre più strane e divertenti, spaventacorvi, maialini salterini, tori che fanno l'autoscontro, galline volanti, api, barattoli di miele e tantissime altre attrazioni!!!

Le giostre sono perfette per i bambini perché possono godersele anche i più piccolini (a 105 cm possono già salire in autonomia su quasi tutte, ma c'è sempre posto per una mamma o un papà che vogliono tornare bambini!!!)

Vi lascio qui qualche immagine!!!

Insomma FICO eatalyworld è davvero il posto ideale per trascorrere una domenica pomeriggio in famiglia, anche e soprattutto in periodi un po' uggiosi e freddini come questo, in quanto è tutto completamente all'interno o comunque al coperto!! Quindi godetevi questa esperienza in tutta tranquillità perchè i vostri bimbi vi ringrazieranno e con tutti gli stand che vi offrono esperienze culinarie da leccarsi i baffi anche le vostre pance!!!


Qui noi vi salutiamo e alla prossima!!!


A proposito se vi è piaciuto il post condividetelo e lasciatemi un cuoricino che non fa mai male!!!

Noi continuiamo a divertirci!! A presto!!



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page