top of page
  • Immagine del redattoreJessica Baraldini

Cosa aspettarsi da un servizio fotografico in gravidanza

Aggiornamento: 2 ago 2021

Sei una mamma in dolce attesa e ti stai chiedendo come potrebbe essere se decidessi di effettuare un servizio fotografico di maternità?


 

Il servizio fotografico di gravidanza è una sessione molto particolare per la donna che vuole prima di tutto sentirsi bella in questo momento così particolare della sua vita!

Per questo motivo tutte le pose e gli abiti sono studiati per farti risaltare al meglio, in modo che al termine del servizio fotografico tu sia assolutamente orgogliosa di queste immagini!


Le immagini che creiamo insieme sono spesso molto intime, questo perché non è un normale servizio fotografico di ritrattistica, in cui l'attenzione è solitamente rivolta sul viso del soggetto, ma è un servizio in cui il soggetto sono le vostre emozioni, la vostra attesa e come vivete questo bellissimo momento, ricordate che il vero soggetto delle immagini non è ancora venuto al mondo!!

per questo ci tengo a precisare che le immagini potrebbero avere anche tagli particolari o solamente parti del viso visibili! Questo non è un errore ma è il miglior modo per focalizzare l'attenzione su ciò che non è realmente tangibile ma è ancora un idea...


Ovviamente anche il papà è una parte fondamentale in questo servizio fotografico che fa letteralmente da cornice alla futura mamma, tirandone fuori spontaneità e naturalezza.

Ricordiamo infatti che la gravidanza è un percorso che sta vivendo la futura mamma in prima persona ma anche il futuro papà che cerca di fare del suo meglio affinché la mamma viva al meglio questo momento!

Mi piace che le immagini sprigionino amore prima di tutto, questo non significa che dobbiate per forza essere sdolcinati o cose così, basta semplicemente essere rilassati e il fotografo farà il resto!

Includere nel servizio anche qualche scatto in esterna crea dinamicità, indipendentemente dalla stagione, e renderà la vostra fotografia di gravidanza una bellissima esperienza, inoltre in questo modo avrete immagini bellissime anche da regalare ai futuri nonni che ne saranno sicuramente entusiasti!

 

Se stai cercando il fotografo giusto per immortalare la tua gravidanza e vuoi più informazioni visita il mio sito!


https://www.jessicabaraldiniphotography.com/pregnancy

se invece queste immagini ti sono bastate e vuoi contattarmi direttamente per avere più informazioni utili clicca qui!







ovviamente se l'articolo ti è stato utile lasciami un like, a te non costa nulla ma per me è molto importante!!!!

a presto!!!


 

110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page