top of page
  • Immagine del redattoreJessica Baraldini

Fotografie d'autore e come sfruttarle

Aggiornamento: 2 ago 2021

Sappiamo tutti quanto sia diventato ormai una moda farsi fare il servizio fotografico in gravidanza o alla nascita del nostro bambino!

Tutte le nostre amiche lo hanno fatto, chi è andata da un fotografo chi da un altro, chi ha speso questo chi quello, chi è rimasto più contento e chi meno, ma alla fine di questo servizio quando il neonato ormai non è più neonato e l'euforia del momento è passata cosa potete dire di quel servizio?

Cosa vi è rimasto di quel servizio?!

una decina di file salvati nel PC dei quali magari avete un portafoto sul tavolino nell'ingresso...

Allora vi chiedo, è servito veramente fare quel servizio?!

Avete investito tempo e soldi ma alla fine quell'investimento è servito davvero?



Dicendovi questo non voglio certo scoraggiarvi nel decidere di far fotografare la vostra famiglia, anzi!!!

Ma voglio che voi prenotiate quel servizio, che sia una maternità un neonato un babè o una famiglia, consapevoli e coscienti del reale potenziale e valore di quello che andrete a fare!!!




 

Facciamo un esempio pratico:

mettiamo per esempio il caso di due mamme a confronto, la prima decide di prenotare il suo servizio gravidanza perché tutte le mamme del corso preparo lo hanno fatto, si trova bene con il fotografo le foto le piacciono e torna con il neonato, alla fine della fiera compra 10 file digitali di un servizio e 10 dell'altro e pensa: così poi mi stampo tutto quello che voglio da sola e con calma.


prendiamo pre esempio la mamma numero 2, si documenta prima di prenotare i suoi servizi e sceglie il fotografo che sia più in linea con il suo stile e con ciò che le piace. Alla fine dei servizi ordina un album con tutte le immagini di entrambi i servizi e una parete arredata con le foto più belle da mettere in salotto dietro al divano così che tutti possano ammirarle. Comprese nella spesa siccome ha acquistato più prodotti ha avuto i file digitali delle immagini scelte.


Un paio di anni dopo le mamme si incontrano per un caffè a casa di una delle due, entrando la mamma numero uno vede le meravigliose foto appese a tutta parete e dice "che meraviglia sono le foto di Riccardino da piccolo!!!" E l'altra tutta orgogliosa le risponde "si esatto stanno benissimo appese li! ma non le avevate fatte anche voi?" e la prima con noncuranza le risponde che sinceramente non sapeva neanche dove fossero, forse in una cartella del PC da qualche parte...


 

In conclusione anche a distanza di anni le foto scattate alla mamma numero 2 vengono ancora apprezzate e contribuiscono a creare atmosfera nella loro casa, mentre quelle fatte alla mamma numero 1 nessuno le ha mai viste e lei stessa non ricorda dove siano!



Con questo semplice esempio cerco di farvi capire la potenzialità dell'acquisto che voi state facendo prenotando un servizio fotografico presso un fotografo di famiglia!

Voi state contribuendo alla creazione di ricordi per i vostri figli e per la vostra famiglia, ma non solo state anche creando qualcosa che ha un enorme potenziale visivo, al pari di un qualsiasi quadro che potete acquistare con l'intenzione di arredare le vostre pareti!



I vostri ricordi sono le migliori opere d'arte che possiate mai acquistare!!!



Cercate sempre di dare un valore a quello che state acquistando e non. giocate a ribasso solo per spendere il meno possibile!

E' un investimento che state facendo non vedetela come una cosa fine a sé stessa!


 

Se state cercando il vostro fotografo di famiglia o semplicemente pensate che pareti come queste sarebbero perfette per la vostra nuova casa non esitate a contattarmi!

Sarò felicissima di rispondere a tutte le vostre domande e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno!



cliccate sul link e compilate il format per avere la mail informatica con il listino prezzi!


Vi lascio anche il link al mio sito fotografico e alle pagine social se non siete ancora convinti e avete voglia di dare un'occhiata





Se vi è piaciuto l'articolo e volete lasciarmi un like o un commento è sempre molto gradito!!

ciao e alla prossima!



140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page